DOSSIER

ANCE TOSCANA - LA POLITICA DELLA QUALITA'
Politica per la Qualità
 
 
Ance Toscana ha elaborato la Politica della qualità tenendo conto delle finalità e del contesto dell’organizzazione e dei suoi indirizzi strategici.
La Politica della qualità costituisce un quadro di riferimento per fissare gli obiettivi dell’organizzazione con l’intento di soddisfare i requisiti applicabili e di perseguire il miglioramento continuo dell’efficacia del sistema di gestione per la qualità.
Uno dei principi fondamentali che sta alla base della Politica per la Qualità dell’Associazione, prevede il coinvolgimento e la partecipazione di tutto il personale che opera in essa.
Ance Toscana ricerca lo sviluppo di modelli organizzativi e procedure volte ad assicurare l’erogazione di servizi alle associazioni socie e tramite queste alle imprese; i servizi in argomento sono classificabili come attività di consulenza generale, consulenza specifica, assistenza mirata, attività informativa e di aggiornamento su temi ed argomenti attinenti il settore.
Tale attività dovrà assicurare tempestività e completezza dei dati e delle indicazioni fornite; dovrà inoltre essere garantita, all’interno della rete di Associazioni socie e di Ance, la diffusione e la condivisione più larga possibile delle attività e delle azioni svolte e più in generale delle informazioni utili allo svolgimento delle reciproche attività.
Per il raggiungimento di quanto sopra esposto dovrà essere assicurata una costante azione di aggiornamento e formazione del personale dipendente e dei collaboratori esterni, dovrà inoltre essere assicurata una dotazione tecnologica ed informatica aggiornata e adeguata.
Particolare attenzione verrà posta sul possibile utilizzo e sviluppo di social media e del sito internet, al fine di assicurare una adeguata comunicazione non solo interna ma anche rivolta a referenti esterni.

I DOCUMENTI SULLA QUALITÀ

Politica per la Qualità

26 Settembre 2018 

Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità alla norma ISO 9001:2015. Certificato di conformità n. 725/SGQ del 12/9/2018

Ance Toscana, il certificato del sistema di gestione qualità conforme alla norma ISO 9001:2015

26 Settembre 2018 

Ance Toscana presenta il certificato del sistema di gestione qualità conforme alla norma ISO 9001:2015 per i seguenti campi di attività: progettazione ed erogazione di servizi di rappresentanza e consulenza per il sistema associativo